Un saluto alla quarta edizione della Fiera Mediterranea del Cavallo

Oltre 40.000 visitatori, più di 500 addetti ai lavori, 700 cavalli, 60 espositori: sono questi i numeri da record che confermano il successo della quarta edizione della Fiera Mediterranea del Cavallo.

Tenuta Ambelia e Ippodromo La Favorita di Palermo sono state la cornice dell’evento che ha accolto non solo atleti, giudici, direttori di gara, veterinari, maniscalchi di tutta Italia ma anche ospiti illustri provenienti da ogni parte del mondo.

Due giornate ricche di emozioni chiudono la quarta edizione della manifestazione. Tra le competizioni sportive, grande entusiasmo per la Gimkana Western: il ring a stelle e strisce è stato conquistato da Salvatore Lanza nella categoria Junior, Giuseppe Biondini nella categoria Youth, Claudio Barresi per quella Amateur e Alessandro Tomagra nella categoria Open, che vincono così la Coppa Fiera del Mediterraneo 2022.

Concluso anche il Campionato finale ECAHO (European Conference of Arab Horse Organizations). Nella categoria Yearling fillies Championship la medaglia d’oro è andata a SS Farah Tallin; nella Junior fillies championship primo posto per Rasheed Al Ezz; in Senior Mares Championship primo gradino del podio per D Narjeseyyah; nella Yearling colts championship successo di Sahab Ah Stud; la Junior colts championship è andata a D Modi (vincitrice anche del best show, il punteggio più alto fra tutti); infine nella Senior stallons championship vittoria di CP Djuliano.

E per il Concorso di Eleganza “Cavalli a vapore”, promosso da Sicilia Motori in occasione del suo 40° anniversario, vince la Lancia Lambda T7 1000MIGLIA del 1927 di proprietà del signore Longo. Sul podio al secondo posto la Bugatti B30 del 1926, medaglia di bronzo per la Lancia Aurelia B24 anno 1955.

E dopo Fiera Mediterranea del Cavallo, la Sicilia sarà teatro di una grande competizione internazionale, in programma dal 23 al 25 settembre e dal 30 settembre al 2 ottobre per la 37° edizione di Coppa degli Assi, che sarà anche luogo di sfida dell’ultima tappa dell’Italian Champions Tour, prima del Final Event di Fieracavalli Verona.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this