La mobilità ecosostenibile fa tappa alla Fiera Mediterranea del Cavallo

Passato e futuro a confronto: all’interno dell’ippodromo trova spazio un’area ecologica dedicata alla mobilità ecosostenibile.

Il mondo di domani racconta di una vita full electric; si stima infatti che tra 10 anni ci si muoverà esclusivamente con veicoli che rispettano l’ambiente. La Fiera Mediterranea del Cavallo si porta avanti e viaggia nel futuro proponendo un villaggio green in collaborazione con CHIP & BYTE.

Per l’occasione NOON – azienda che opera nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica realizzando interventi in veste di General Contractor nella formula EPC (Engineering, procurement, construction) – porta all’Ippodromo La Favorita di Palermo colonnine elettriche e pannelli fotovoltaici.

L’ovale della pista centrale si trasforma in un vero e proprio circuito per il test driving – con il supporto di driver professionisti – delle migliori auto elettriche del momento: la Sportage M.H. e la Niro F.E. presentate da KIA, la Fiat 500 E e la Jeep Compass M.H. di FCA, la nuovissima Mustang e la Ranger portate da Ford.

Divertimento assicurato al villaggio green dell’Ippodromo La Favorita 28-29 maggio