Il patrimonio dell’enogastronomia siciliana alla Fiera Mediterranea del Cavallo

Fari accesi sull’ineguagliabile patrimonio dell’enogastronomia siciliana. Un vero e proprio viaggio nella tradizione culinaria dell’Isola attraverso il percorso dei 12 stand di street food a bordo campo. Pani ca meusa, panelle e crocchè, stigghiole, cazzili: il sapore della Trinacria fa tappa alla Fiera Mediterranea del Cavallo.

All’esperienza culinaria si aggiungono anche i prodotti artigianali della terra come i pomodorini di Pachino, il salame del maialino nero dei Nebrodi, la ricotta infornata alla messinese e il pistacchio di Bronte. Un’occasione per promuovere e valorizzare le migliori produzioni agroalimentari certificate della Sicilia.

Previsto anche un focus su chi è impegnato a produrre le eccellenze agroalimentari della Sicilia. L’Isola ha infatti il primato nazionale dei giovani under 35 che lavorano in agricoltura, con ben 6735 imprese agricole presenti sul territorio.

E proprio i prodotti gastronomici tipici potranno essere gustati tra la dozzina di stand di cibo “da strada” tradizionale che si aggiungono al ristorante attivo tutto il giorno, per tutta la durata della manifestazione.

Questo e molto altro il 28-29 maggio all’Ippodromo La Favorita di Palermo per la Fiera Mediterranea del Cavallo

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this