Javier Gomez: direttore di Cordoba Ecuestre

È in occasione del 25° anniversario della sua Fondazione, che l’associazione Cordoba Equestre arriva per la prima volta in assoluto in Sicilia e stringe un legame con l’Istituto di Incremento Ippico. Un incontro tra ricchezze storiche, culturali, architettoniche e artistiche di due territori del bacino del Mediterraneo con il fine ultimo di valorizzare le aree rurali di entrambi nelle loro tradizioni e nel loro folclore.

È proprio nelle scuderie di Ambelia che abbiamo incontrato Javier Gomez, direttore dell’Associazione Cordoba Ecuestre.

Cordoba Ecuestre è un ente nato nel 1996 con sede nell’edificio storico della cavalleria reale di Cordoba, un’icona riconosciuta a livello mondiale nel panorama equestre dove nel XVI secolo, per volere di Federico II, nacque la Pura Razza Spagnola.” – racconta Javier – “Abbiamo il privilegio di presentare qui alla Fiera Mediterranea del Cavallo un estratto dello spettacolo che si chiama Pasion y Duende – passione e fascino del cavallo andaluso. Siamo legati alla Sicilia sia culturalmente che storicamente; ci accomuna il carattere mediterraneo così come la passione che nutriamo entrambi per il cavallo. Questa sera nel Gala di AmbeliaEmozioni di una terra – porteremo il meglio del nostro spettacolo che è il meglio della nostra storia, cioè la fusione del cavallo andaluso con il flamenco e ovviamente non poteva mancare la sivigliana che è il simbolo della nostra cultura. Sicuramente il numero più atteso è quello di Alta Scuola Spagnola, una disciplina molto amata qui in Sicilia”.

Il Cavallo di Pura Razza Spagnola è protagonista della tre giorni ad Ambelia – dal 20 al 22 maggio – per la Fiera Mediterranea del Cavallo.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this