Appuntamento da non perdere il Gala serale “Emozioni di una terra” con la partecipazione di Cordoba Equestre

Ambelia. Torna l’attesissimo Gala serale della Fiera Mediterranea del Cavallo che trasforma il “campo Trinacria” nel palcoscenico di uno spettacolo di teatro equestre che dilata tempo e spazio tra costumi di scena, passi di danza e acrobazie.

“Emozioni di una terra” è questo il titolo dell’edizione 2022 dello spettacolo che porta in scena per la prima volta la storica Associazione spagnola Cordoba Ecuestre.

Veri e propri tableaux vivants che raccontano storia, cultura, colori della terra siciliana, da sempre meta di un turismo capace di farsi affascinare da tradizioni millenarie.

Le performance porteranno in scena tutta la storia dell’isola: dal dominio spagnolo nel Regno di Sicilia – portato in campo da Cordoba Ecuestre – alla leggenda della principessa Nevara della Sicilia araba, passando per l’invasione Piemontese del Regno delle due Sicilie fino alla liberazione della Sicilia da parte degli Alleati durante la Seconda Guerra Mondiale. Spazio anche a musiche e danze a ritmo di Flamenco, Tarantella e Boogie Woogie per una serata di divertimento per tutti i gusti.

Questo e molto altro vi aspetta ad Ambelia dal 20 al 22 maggio e all’ippodromo La Favorita il 28 e 29 maggio per la quarta edizione della Fiera Mediterranea del Cavallo

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this