Torna la Fiera Mediterranea del Cavallo: doppio weekend per la sua 4a edizione

Quest’anno la Fiera Mediterranea del Cavallo raddoppia coinvolgendo il territorio siculo da est a ovest. L’evento, infatti, è in programma dal 20 al 22 maggio nella Tenuta di Ambelia, e il 28 e 29 maggio all’ippodromo “La Favorita” di Palermo che, per l’occasione, riapre finalmente le sue porte dopo cinque anni di chiusura.

Un appuntamento imperdibile tra competizioni sportive, battesimo della sella, biodiversità, rassegne allevatoriali, convegni, musica e cibo tradizionale. Tra gli eventi più attesi il Gala serale “Emozioni di una terra”, lo spettacolo di teatro equestre realizzato con la partecipazione della ormai famosissima Associazione spagnola Cordoba Ecuestre.

Ospiti d’onore il Cavallo di Pura Razza Spagnola ad Ambelia e il Purosangue Arabo all’ippodromo La Favorita per far comprendere a pieno la tradizione della Regione Siciliana – cuore del Mediterraneo – attraverso due tra le più importanti dominazioni storiche del territorio: quella spagnola e quella araba.

La Fiera Mediterranea del Cavallo ti aspetta ad Ambelia dal 20 al 22 maggio e all’ippodromo La Favorita di Palermo il 28 e 29 maggio 2022.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this