Arte e passione equestre

Pittura e disegno: alla Fiera Mediterranea del Cavallo di Ambelia la passione equestre si esprime anche attraverso l’arte.

Fino a domenica 4 luglio artisti muniti di colori, pennelli e tavolozza si danno appuntamento nella tenuta immersa nella campagna catanese per partecipare all’Estemporanea di pittura e disegno promossa dal Dipartimento dei Beni Culturali della Regione Siciliana. Fil rouge delle opere, giudicate da un’apposita Giuria qualificata, è il cavallo che può essere rappresentato nella sua anatomia e forza espressiva, come figura mitologica – antica e contemporanea – oppure attraverso la tecnica del fumetto.

A cura dell’artista Federica Crestani è invece l’installazione Fieracavalli in mezzo a voi: la collezione d’arte delle campagne pubblicitarie di Fieracavalli – ispirata ai quattro elementi naturali acqua, aria, terra e fuoco – per raccontare contenuti e valori della manifestazione scaligera, in programma dal 4 al 7 e dal 12 al 14 novembre.

Alla Tenuta di Ambelia sono inoltre previsti laboratori di pittura dedicati ai bambini che hanno la possibilità di sperimentare nuove tecniche espressive, contribuendo alla realizzazione di un’opera collettiva che ha come protagonista il cavallo.

Categories: News
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this